Altri Eventi

 

 

  "Incontri nell'anima"  di  Teresa Simeone
edizioni  -  Montedit (collana I salici ) - 2015

presenta
prof.  Nicola Sguera  
docente di Filosofia e Storia
presso il Liceo "P. Giannone"di Benevento
mercoledì  23 dicembre 2015 ore 17,30

 

In occasione del finissage della mostra di Angelo Pescatore (inserita nel progetto ideato da Mario Lanzione: - Passaggio  d'inverno. sette opere x sette artisti x sette giorni  x sette settimane -), alle ore 17,30 di mercoledì 23 dicembre 2015, all'Arte/Studio-Gallery di via Sant'Agostino, 15 di Benevento,  presentazione del libro "Incontri nell'anima" di Teresa Simeone.

Ultima modifica il Giovedì, 24 Dicembre 2015

 

 

 

libro di  GIORGIO AGNISOLA presentato da   Antonella Fusco

"L'avvertimento dell'oltre in Morandi, Rothko e Manzù" trama l'arte contemporanea: un avvertimento che può cogliersi nel profondo dell'espressione come riflesso di un'ansia, come turbamento e ricerca non di rado drammatica di ragioni e sensi del mistero della vita. Una ricerca in genere non inquadrabile in un ambito confessionale, che non assume l'ansito di una speranza coltivata come dichiarata religio, ma che può essere vivissima, attingere più di tante pallide e retoriche manifestazioni confessionali alla sapienza del mistero. Come nel caso di tre grandi artisti del Novecento - Morandi, Rothko e Manzù - di cui l'autore, conosciuto critico d'arte, indaga l'opera e la vita.

 

 

libro di  MARIA GRAZIA DE CASTRO illustrato da   Annalisa Ucci


Sinossi a cura di Annalisa Ucci


Donne Maledette è una storia ambientata in una Parigi a cavallo tra la prima e la seconda guerra mondiale, nel contesto sociale e familiare piccolo borghese, il cui peggior vizio è l'ipocrisia.
Protagoniste sono le donne. Due sorelle sventurate e sensibili, circondate da altre donne: una nonna anaffettiva, una suocera invadente e una pletora di nevrotiche ossessionate dall'apparenza.

Pagina 1 di 4