back to » Gli Artisti

Giuseppe Cotroneo

Giuseppe Cotroneo, nato a Benevento, si diploma al Liceo Artistico di Benevento nel 1972, conclude gli studi al corso di Scultura dell'Accademia di Belle Arti di Napoli, laureandosi sotto la guida del Maestro Augusto Perez.
E' titolare della cattedra di scultura al Liceo Artistico Statale di Benevento.
Durante il percorso formativo alla ricerca della sua identità artistica, influenzato dalla carica positiva del Maestro Perez, partecipa a diverse collettive, personali e alla Quadriennale di Roma del 1973.
Nei suoi viaggi in Italia e all'estero, conosce autorevoli personaggi del mondo dell'arte, ha modo di ampliare le sue conoscenze artistiche e di maturare idee, intensifica sempre più la sua voglia di raccontare approfondendo una sua linea creativa, passando dal ciclo delle grafiche per proseguire nella scultura e nella pittura.
Tra gli altri impegni ha esposto: Circolo Nautico di Posillipo a Napoli - galleria Senso Unico di Benevento - Ente provinciale per il Turismo di Benevento - galleria d'arte "Bovara" di Lecco.
Dal 2012, con la fiera internazionale d'arte contemporanea di Bari e con una collettiva sui percorsi storici dell'arte in Campania (dal 1950 al 2010) entra a far parte dell'Artestudio-gallery di Benevento.
Vive e lavora a Benevento (82100) in via G. De Vita n. 24. - tel.3497943545.
http://www.giuseppecotroneo.it; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;
Referenze artistiche: arte/studio-gallery via Sant'Agostino 15 - 82100 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; Fb:artestudio-gallery Benevento