Incontri nell’anima

Mercoledì, 23 Dicembre 2015

 

 

  "Incontri nell'anima"  di  Teresa Simeone
edizioni  -  Montedit (collana I salici ) - 2015

presenta
prof.  Nicola Sguera  
docente di Filosofia e Storia
presso il Liceo "P. Giannone"di Benevento
mercoledì  23 dicembre 2015 ore 17,30

 

In occasione del finissage della mostra di Angelo Pescatore (inserita nel progetto ideato da Mario Lanzione: - Passaggio  d'inverno. sette opere x sette artisti x sette giorni  x sette settimane -), alle ore 17,30 di mercoledì 23 dicembre 2015, all'Arte/Studio-Gallery di via Sant'Agostino, 15 di Benevento,  presentazione del libro "Incontri nell'anima" di Teresa Simeone.


La pubblicazione edita da "Montedit (collana I salici ), 2015" sarà presentata dal prof. Nicola Sguera, docente di Filosofia e Storia presso il Liceo "P. Giannone"di Benevento.

Il libro di Teresa Simeone, dal titolo "Incontri nell'anima" rappresenta, simbolicamente, il fluire della vita stessa attraverso i contatti emotivi con le persone incontrate, capaci di influire sul nostro cammino, tra vicende esistenziali e riflessioni filosofiche, considerazioni d'ordine sociale e politico, accompagnate, in alcune dissertazioni, da vari riferimenti popperiani.
Il mare magnum di illuminazioni intellettuali diventa la sub stantia narrativa che si miscela con le numerose rappresentazioni costantemente  pervase di profonda umanità e portatrici d'una forte visione etica relativamente alle manifestazioni del vivere.
dalla prefazione di Massimo Barile

 

Teresa SimeoneTeresa Simeone è nata a Ponte (BN).
Ha frequentato il liceo classico "Pietro Giannone" a Benevento e nel 1987 si è laureata in Filosofia presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Napoli, l'attuale Federico II.
Insegna da diversi anni Filosofia e Storia presso il Liceo Artistico Statale di Benevento.
E' stata consigliera comunale nel suo paese, Ponte.
E' membro della Libera Scuola di Filosofia del Sannio e dell'associazione "Stregati da Sophia".
Iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania, scrive da anni su un giornale on line sannita: Il vaglio.it